Vivere di rimpianti è meglio……….

Carissime fibromialgiche, la vostra malattia è un dolore silenzioso, un nemico invisibile, nota solamente ai diretti interessati e ai famigliari, che ogni giorno si trovano ad affrontare la quotidianità con estrema fatica, con estrema sofferenza, una vera e propria battaglia per la sopravvivenza. Questo nemico che non lascia segni, non produce una ferita visibile; un …

Vivere di rimpianti è meglio………. Leggi altro »

Come farò, se mi vien meno la speranza……….

L’esperienza che noi facciamo ogni singolo giorno, è sicuramente, aver acquisito la certezza che l’ottimismo non è sufficiente per farci guardare al futuro con positività, perché l’ottimismo pur essendo un atteggiamento che si manifesta nel modo di sentire, pensare e vivere con positività non prevalere sulla negatività. Questo nostro agire riguarda il modo di comportarsi …

Come farò, se mi vien meno la speranza………. Leggi altro »

La ricerca è fondamentale!

Se si scopre di essere affetti dalla Sindrome fibromialgica, possiamo affermare con certezza che, rispetto a molti anni fa, anche se oggi la fibromialgia non si può curare definitivamente, la si può comunque contrastare con grande successo. Varie terapie hanno dato la possibilità, a milioni di pazienti affetti da questa patologia, di ritornare a vivere …

La ricerca è fondamentale! Leggi altro »

Facciamo partire un onda!

Carissime fibromialgiche, la paura che avete del futuro si basa su una certezza, quella di essere state abbandonate da 28 anni alle vostre difficoltà e alle vostre sofferenze. Eppure, se analizziamo il passato, riscontriamo che tantissime sono state le associazioni che si sono fatte carico di rappresentare la vostra causa, ma nonostante tutto sono passati …

Facciamo partire un onda! Leggi altro »

Life Coach di Donne Fibromialgiche.

Accanto ad una persona affetta dalla Sindrome fibromialgica, è importante l’amore verso sé stessi e verso gli altri, al punto tale, da diventare allenatori di vita (Life Coach), per aiutare questi famigliari a condurre la propria esistenza nel migliore modo possibile, aiutandoli ad operare i cambiamenti necessari per crescere senza mai perdere la speranza nella …

Life Coach di Donne Fibromialgiche. Leggi altro »

Trasmettiamo onde di speranza

Carissime Fibromialgiche, la fibromialgia è un dolore silenzioso, un nemico invisibile, una malattia ancora non riconosciuta nella sua completezza dalla società. E’ una malattia nota solamente ai diretti interessati e ai famigliari, che ogni giorno si trovano ad affrontare la quotidianità con estrema fatica, con estrema sofferenza, una vera e propria battaglia per la sopravvivenza. …

Trasmettiamo onde di speranza Leggi altro »

Ci siamo adattate a sopravvivere……ma non possiamo resistere per molto!!

Ci siamo adattate a sopravvivere……ma non possiamo resistere per molto!! Per le persone che vengono colpite da una sindrome come la fibromialgia, diventa impossibile vivere. Bisogna adattarsi a sopravvivere, guardando la vita in balia delle onde navigare verso la deriva, una situazione esistenziale non voluta, ma che rappresenta un qualcosa di disumano, perché è come …

Ci siamo adattate a sopravvivere……ma non possiamo resistere per molto!! Leggi altro »

La sua invisibilità ci fa male…….!!

La sua invisibilità ci fa male…….!!Quella che stiamo vivendo oggi è una condizione inedita di assoluta emergenza che ha portato il governo italiano e tutte le regioni ad adottare azioni esclusivamente finalizzate ad assicurare la difesa della salute pubblica. In questo particolare momento, sembra inappropriato e quanto mai inopportuno, parlare di migliaia di persone relegate …

La sua invisibilità ci fa male…….!! Leggi altro »